Perché una custodia impermeabile per uno smartphone impermeabile?

Forse ti stai chiedendo se vale la pena investire in una custodia impermeabile. Una custodia per smartphone è particolarmente necessaria ora, nel periodo delle vacanze. Potresti non renderti conto che durante un viaggio, ad esempio al mare, il tuo smartphone è esposto a molti fattori che non sono necessariamente favorevoli. Si potrebbe persino azzardare a dire che se non hai una protezione adeguata contro l’acqua, la sabbia e il sole e se il tuo telefono è prezioso per te, potrebbe valere la pena considerare di lasciarlo a casa o in fondo alla borsa. Ma qui ci vengono in aiuto i produttori di custodie impermeabili.

Impermeabile e resistente all’acqua – ci sono differenze?

All’inizio potrebbe valere la pena riflettere sulla differenza tra impermeabilità e resistenza all’acqua. Impermeabile è qualcosa che è resistente all’azione dell’acqua, all’infiltrazione. Un oggetto resistente all’acqua, invece, è progettato per non far passare l’acqua e non permettere che entri all’interno.

Perché uno smartphone ha bisogno di una custodia impermeabile?

Se il nostro dispositivo non è impermeabile, la questione è semplice. Il suo compito è proteggere il telefono da fattori indesiderati come l’allagamento. Il suo compito è anche garantire il tuo comfort psicologico legato al fatto che il tuo telefono è ben protetto. E anche se cade in mare, in piscina, nel fiume, non dovrebbe succedergli nulla, dal punto di vista dell’allagamento.

E se possiedi un dispositivo impermeabile e pensi che una custodia impermeabile sia superflua, devo purtroppo dirti che ti sbagli. Sulla superficie dello smartphone ci sono molti fori attraverso i quali l’acqua può entrare nel dispositivo. Questi sono, ad esempio: la presa del caricabatterie, la presa delle cuffie, gli altoparlanti o il microfono. Sembrerebbe che tutte le entrate siano protette da guarnizioni e schiume impermeabili, ma come sappiamo tutto ciò può fallire. E come purtroppo possiamo immaginare, i produttori non vogliono riparare a proprie spese dispositivi presumibilmente impermeabili e spesso incolpano l’uso improprio dello smartphone.

Equipaggiati con una custodia impermeabile per prevenire l'allagamento dello smartphone

Cosa succede a uno smartphone dopo un allagamento?

Una delle possibilità è un corto circuito che può verificarsi a causa della circolazione della corrente nei circuiti integrati. Spesso non ci rendiamo conto che dopo un allagamento sulla scheda madre del dispositivo può iniziare anche un processo di corrosione, che può impedire efficacemente l’uso dello smartphone e, di conseguenza, costringerci a sostituire il dispositivo con uno nuovo.

Influenza del tipo di acqua sui danni

Ti chiedi se il tipo di acqua ha importanza in caso di allagamento? Dopotutto, l’acqua è acqua. E qui purtroppo sorge il problema. L’acqua salata è un ottimo conduttore di corrente. Accelera notevolmente anche il processo di corrosione dei metalli (ruggine). L’acqua dolce è un po’ meno pericolosa, poiché conduce meno la corrente, tuttavia non possiamo affermare che quest’acqua sia sicura, poiché reagisce con i metalli, quindi comunque si verifica l’ossidazione o la corrosione.

Come proteggersi efficacemente dagli allagamenti?

La protezione più importante e migliore contro l’acqua sono le custodie impermeabili. Nel nostro assortimento ci sono custodie Ghostek Nautical (per molti modelli di smartphone) e custodia impermeabile Choetech. Ti permetteranno di utilizzare lo smartphone in modo spensierato in ogni momento, garantendo al contempo protezione da fattori esterni indesiderati.

La custodia Ghostek Nautical è una soluzione eccellente se trascorri molto tempo all’aperto e esponi il tuo smartphone a vari fattori atmosferici. Proteggerà efficacemente il dispositivo da acqua, polvere, sabbia e fango, e allo stesso tempo ha un bell’aspetto. Inoltre, la custodia Ghostek Nautical ha angoli rinforzati, il che significa che proteggerà efficacemente anche dalle cadute. Nonostante le sue protezioni, la custodia è relativamente sottile, ha un design alla moda e consente un uso confortevole dello smartphone.

Invece, la custodia impermeabile Choetech è la soluzione ideale se non hai bisogno di soluzioni dedicate e durante il contatto con il liquido desideri anche avere la possibilità di portare con te documenti. La custodia Choetech garantisce tenuta fino a 30 metri sott’acqua, il che significa che i tuoi oggetti non verranno allagati durante il nuoto normale. Il materiale di cui è fatta la custodia non influisce sulla sensibilità al tocco, quindi non devi preoccuparti di danneggiare il tuo smartphone estraendolo continuamente dalla custodia, ad esempio con le mani bagnate, perché non è necessario farlo. Inoltre, nel set con la custodia c’è una tracolla e un cordino, che miglioreranno ulteriormente il comfort d’uso.

Le custodie impermeabili – anche se in Italia non sono ancora del tutto apprezzate, meritano attenzione. Grazie alle loro funzioni possiamo godere spensieratamente delle bellezze dell’ambiente, senza preoccuparci di sabbia, acqua o altri fattori sfavorevoli. Quindi, se sogni una vacanza in cui goderti le bellezze della vita e evitare preoccupazioni, assicurati di procurarti una custodia impermeabile!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *